Campeggio estivo

La Comune Urupia

Dal 9 al 16 agosto la comune ospita una settimana residenziale dove ragazzi e ragazze (13 – 17 anni) sperimenteranno l’esperienza dell’autogestione comunitaria, nella consapevolezza, valorizzazione e rispetto delle diverse esigenze, possibilità e caratteristiche soggettive.

Il gruppo campeggiante usufruirà degli spazi e delle strutture della masseria, oltre a godere del territorio circostante, ovvero la campagna salentina che ospita Urupia.

Chi parteciperà potrà sperimentarsi in attività agricole, artigianali e artistiche, esplorazioni diurne e notturne e momenti ludici, con possibilità di organizzarsi collettivamente, individualmente o in piccoli gruppi, a seconda dei desideri e degli interessi espressi da ognuno e ognuna.

Coerentemente con la pratica libertaria sperimentata nella comune, i e le partecipanti del campeggio avranno un ruolo importante nella costruzione delle attività quotidiane, sia ricreative che di cura. Saranno loro responsabilità, opportunamente accompagnate, le pulizie degli spazi usati e la preparazione di alcuni pasti con prodotti biologici e dell’orto.

Per info e…

View original post 16 altre parole


by

Tags:

Blog su WordPress.com.