Programma festa di fine vendemmia

il

Ecco il programma definitivo della festa, vi aspettiamo il 16 ottobre dal pomeriggio per festeggiare anche quest’anno la fine della raccolta!

Alle ore 18:

proiezione di ‘C’era una volte un albero’ (90′) di René Worni, introdotto dall’autore.

“Nel Salento, nel sud della Puglia, muoiono milioni di ulivi. Uliveti abbandonati dominano la penisola come enormi cimiteri. Giganti millenari cadono vittime di un’insidiosa siccità. Nel 2013 è stato scoperto un batterio temuto in tutto il mondo: Xyllela fastidiosa. Alla fine del 2017, 6,5 milioni di ulivi erano già colpiti. Con loro, gradualmente sta morendo il sostentamento e l’identità dei salentini. Ma l’ecodramma è iniziato molto prima della Xyllela. È rappresentativo dei cambiamenti che si possono osservare in molti luoghi del mondo: estinzione delle specie, declino della biodiversità, terreni avvelenati, scarsità d’acqua e desertificazione. Il film mostra i sentimenti e le paure delle persone che si trovano tra i fronti dei grandi produttori, degli attivisti ambientali, della politica, dell’UE e della scienza. Alcuni di loro ancora non hanno perso la speranza…”

A seguire:

Spettacolo di bolle di sapone e trampoli

Bandarisciò in concerto

Mr. Thomas, lo sputafuoco

Durante la serata mercato delle autoproduzioni, VINO & PIZZE!!

Chiediamo, se possibile, di lasciare a casa i vostri amici e amiche a quattro zampe.

Vi ricordiamo che per raggiungerci trovate tutte le indicazioni qui, non usate i navigatori, vi portano su una strada sterrata molto più lunga e dissestata!

Per maggiori informazioni contattateci a comune.urupia@gmail.com.