Dom 4 Nov 2018 – MercaTà: mercato delle autoproduzioni in Città Vecchia, Taranto

Domenica 4 Novembre 2018

Mercatà, il Mercato dell’ Autoproduzione Alimentare ed Artigianale di Taranto, questo mese lo trovate tra gli affascinanti vicoli della Città Vecchia.

Il Mercato vuole fare il giro dell’isola e incontrare i suoi abitanti, portando tra i vicoli, archi e postierle le sue proposte per una sana e libera alimentazione e per seminare semi di autoproduzione.

Il Mercatà, questa volta, ha la sua location in una cornice culturale tra le più caratteristiche del Borgo Antico: Via di Mezzo, nel tratto che va dalla Chiesa dei Santi Medici alla Fornace Medievale.
Una zona, tra le più affollate e vive, una volta ricca di attività e artigiani ma soprattutto di una fervida popolazione, che vogliamo ricordare, costruendo insieme questa domenica, un Percorso della Memoria, per non dimenticare nomi, soprannomi e attività che un tempo popolavano questi vicoli.

Ospitati da una delle attività della zona, Zio Antonio, avrete modo di gustare le specialità culinarie del posto e il cibo genuino di Mulino Nero e di Urupia.

La musica di Geppo Sound ci accompagnerà per tutta la giornata espositiva e per le 12.00 sarà proiettato il documentario ‘Mercatà’ realizzato da Mauro Massafra.

Dalla mattinata in poi partirà il Laboratorio di Pittura per Bambini ‘Mar Piccolo, Grande Mare’, per stimolare nei più piccoli la conoscenza della fauna e flora del nostro mare, realizzando insieme un murale ‘marino’.

Mercatà è per l’Autoproduzione e l’Autodeterminazione Alimentare!

Vi aspettiamo!

maggiori info:

“Mercatà”

Casa Occupata (Taranto)

 

Annunci