Campeggio a Urupia per fanciulle e fanciulli dal 2 al 9 luglio 2017

Anche quest’anno si terrà a Urupia il tradizionale campeggio rivolto a fanciulle e fanciulli dai 7 ai 13 anni, una settimana residenziale durante la quale i e le partecipanti potranno vivere collettivamente un’importante esperienza sociale.
Le attività quotidiane saranno legate alla struttura e al territorio in cui il campeggio si svolge, quindi la campagna salentina e la masseria. Chi partecipa potrà sperimentarsi in piccole attività agricole , artigianali ed ecologiche, esplorazioni del territorio e camminate notturne, momenti ludici e artistici che lasceranno comunque una ben ampia possibilità a spazi di autorganizzazione del gruppo partecipante nel suo complesso o in piccoli gruppi, a seconda dei desideri e degli interessi espressi. Inoltre sarà cura delle stesse campeggiatrici e campeggiatori occuparsi delle incombenze quotidiane dalle pulizie alla preparazione dei pasti…

La scelta di allargare la partecipazione a una fascia di età tuttosommato ampia è legata all’idea di viversi in una piccola ma variegata comunità, favorendo la relazione tra persone grandi e piccole nella consapevolezza, valorizzazione e rispetto delle diverse esigenze, possibilità e caratteristiche soggettive.

Il soggiorno sarà nell’area della masseria attrezzata a campeggio, le tende saranno fornite sul posto così come i detergenti per l’igiene personale: a chi volesse provvedere personalmente chiediamo di portare solo prodotti completamente biodegradabili che consentano il corretto funzionamento della fitodepurazione, cioè l’impianto di riciclaggio delle acque presente in masseria.

L’alimentazione sarà tendenzialmente vegetariana con materie prime di nostra produzione o provenienti da agricoltura biologica e commercio equo e solidale.

Il contributo richiesto per ciascuna settimana di partecipazione è di 220 euro a partecipante comprensive di quota assicurativa.

Il termine ultimo per l’iscrizione è fissato al 15 giugno

Effetti personali richiesti e fondamentali sono materassino, sacco a pelo, cappellino, costume da bagno, abbigliamento comodo e un paio di scarpe chiuse.

Se vi piace portate strumenti musicali, bicicletta, libri, binocoli, bussole…

Per informazioni:

comune.urupia@gmail.com

tel: 3409110089
(mandate un sms in caso di probabile mancanza di risposta e sarete richiamati)

Annunci